Gonzify Yourself!

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato/a sul mondo del giornalismo Gonzo!

    Bad Literature Inc

    La #gonzitudine si espande: Bad Literature Inc. stringe una collaborazione con il vignettista Frago

    Spread the love

    Molto probabilmente i più attenti di voi si saranno accorti che, da qualche settimana, sulla homepage del nostro giornale online sono comparse delle vignette. Finalmente possiamo svelarvi la novità: Bad Literature Inc. ha stretto una prestigiosa collaborazione con Frago, amico nonché vignettista di consolidata esperienza, che espande ancora di più il concetto di #gonzitudine. Le sue vignette saranno un ulteriore mezzo con il quale la nostra linea editoriale cercherà di farsi strada nella giungla dell’informazione digitale.

    Frago durante la realizzazione di una vignetta a Lucca Comics and Games 2011 in occasione del ventennale del settimanale Comix

    Filippo Frago vive e disegna a Catania. Ha iniziato con il fumetto, disegnando tavole umoristiche per poi passare alle strisce e successivamente maturare il percorso da vignettista dove ha creato un universo di personaggi coinvolti in satira politica ma principalmente di costume con chiari connotati da satira in stile Gonzo, che oggi continua con le vignette per l’agenda Comix. Ha iniziato a pubblicare strisce ScuolaBus sul Giornale di Sicilia e vignette di Satira nel paginone centrale dell’Ora di Palermo agli inizi degli anni Novanta. Giunge poi la collaborazione con il settimanale Comix di Modena (edito da Panini) che prosegue con l’agenda scolastica Comix. Molti i lavori degni di nota nel corso degli anni, come quella con il settimanale Cuore (sotto la direzione di Michele Serra, Dino Aloi e Claudio Sabelli Fioretti), Mucchio Selvaggio, Il Male, Frigidaire e la lunga collaborazione con Il Diavolo, storico settimanale di satira edito a Bellinzona per la rubrica la Finestra sul Cortile a cura di Maurizio Minoggio.

    Frago mentre realizza una delle sue vignette

    Nel maggio 2022 ha partecipato al Sanremo Comics Night commentando in tempo reale l’appena concluso EuroVision Song Contest in perfetto approccio Gonzo. Se non è destino questo…

    Hank Cignatta

    Riproduzione riservata © 

    Sono la mente insana alla base di Bad Literature Inc. Giornalista pubblicista, Gonzo nell’animo, speaker radiofonico, peccatore professionista, casinista come pochi. Infesto il web con i miei articoli che sono dei punti di vista ( e in quanto tali condivisibili o meno) e ho una particolare predisposizione a dileggiare la normalità. Se volete saperne di più su di me e su Bad Literature Inc. leggete i miei articoli. Ma poi non dite che non siete stati avvertiti.

    Post a Comment

    Bad Literature Inc. ©

    T. 01118836767

    redazione@badliteratureinc.com

    redazioneuppercut@yahoo.it

    alancomoretto@virgilio.it