Gonzify Yourself!

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato/a sul mondo del giornalismo Gonzo!

    Bad Literature Inc

    Litoranea Festival 2024, il linguaggio universale della musica tra natura e tradizione

    La bottiglia di birra ghiacciata che ho in mano tintinna contro quella del mio socio Alan, mentre brindiamo ai nuovi progetti che prenderanno forma terminate le vacanze estive. E mentre cerchiamo di lasciarci alle spalle un’annata ricca di impegni e di grandi soddisfazioni, davanti a noi lo spettacolo della Sicilia si palesa in tutta la sua bellezza mentre do’ una boccata al mio sigaro. Chiudo gli occhi e sento il rumore del mare inebriare i miei sensi, mentre la mia camicia Acapulco si muove in balia di una leggera brezza che rende il tutto ulteriormente perfetto. Alan da’ un sorso al suo drink e mi parla di un festival musicale che sarebbe iniziato tra qualche giorno: mi giro verso il mio socio fraterno e lo ascolto.

    In tempi in cui il Festivalbar rimane un concetto legato ai bei ricordi di estati passate a cantare a squarciagola canzoni che sarebbero diventate hit estive e ricordate nel tempo (di certo non come accade oggigiorno) c’è bisogno di una manifestazione capace di catturare l’essenza più pura dell’estate. In questo frangente a colmare questa lacuna ci pensa il Litoranea Festival, un’evento di musica elettronica che ha luogo presso l’estrema punta sud orientale della Sicilia, a Portopalo di Capo Passero (provincia di Siracusa) per l’esattezza. In questa cornice da sogno (se non credete al povero bastardo che vi scrive date uno sguardo alla magia di questo posto) nel quale si incontrano il Mar Ionio e il Mar di Sicilia ha luogo una quattro giorni (dal 25 al 28 luglio) di musica elettronica, sole, spiagge stupende e attenzione all’ambiente. Litoranea Festival infatti parte dal linguaggio universale della musica per snodarsi in tempi attuali come la sostenibilità ambientale e la tradizione del luogo in cui il tutto si svolge. Molto ricca la line up degli artisti che si avvicenderanno sul palco per infiammare il pubblico e portarli in una dimensione in cui la musica è un linguaggio universale.

    La ricca line up dell’edizione 2024 di Litoranea Festival

    Il sole sta lasciando lentamente il posto alla sera con la lentezza tipica estiva, mentre Alan finisce di raccontarmi i dettagli di questa edizione del Litoranea Festival. Abbasso leggermente gli occhiali lungo il mio setto nasale e guardo il mio socio, il quale ha già capito il significato del mio sguardo: che stiamo aspettando? La magia dell’estate ci attende ed è tutta da vivere.

    Hank Cignatta

    Riproduzione riservata ®

    Se l'articolo ti è piaciuto condividilo!

    Sono la mente insana alla base di Bad Literature Inc. Giornalista pubblicista, Gonzo nell’animo, speaker radiofonico, peccatore professionista, casinista come pochi. Infesto il web con i miei articoli che sono dei punti di vista ( e in quanto tali condivisibili o meno) e ho una particolare predisposizione a dileggiare la normalità. Se volete saperne di più su di me e su Bad Literature Inc. leggete i miei articoli. Ma poi non dite che non siete stati avvertiti.

    Post a Comment

    Bad Literature Inc. ©

    T. 01118836767

    redazione@badliteratureinc.com

    redazioneuppercut@yahoo.it

    alancomoretto@virgilio.it