Davidoff Primeros Escurio, qualità ed eleganza in formato tascabile

Davidoff Primeros Escurio, qualità ed eleganza in formato tascabile

Il marchio Davidoff ha saputo, negli anni, elevare il concetto di qualità ed eleganza all’interno del mondo del fumo lento. L’azienda elvetica ha da sempre dedicato molta importanza alla cura dei dettagli, i quali hanno permesso di elevare il concetto della degustazione di un sigaro ad una vera e propria forma d’arte. Per venire incontro alle frenetiche esigenze dell’era moderna Davidoff ha saputo creare un prodotto capace di regalare una pausa relativamente veloce senza rinunciare alla qualità e alle emozioni uniche che solo il fumo lento sa regalare.

Il marchio Davidoff settore sigari

Per venire incontro a queste esigenze la Davidoff ha realizzato nel 2015 la variante Escurio. Questo nome nasce dalla fusione di due termini: escuro, ovvero scuro in lingua portoghese (che si rifà al colore della foglia di tabacco che avvolge il sigaro) e rio, abbreviazione della città di Rio De Janeiro dalla quale questo blend prende ispirazione. Questi Primeros Escurios sono realizzati a mano nella Repubblica Dominicana e non sono dei sigaretti ma bensì dei veri e propri piccoli sigari.

I sigari nella confezione dei Davidoff Primeros Escurio

Realizzati con una miscela di speziati tabacchi brasiliani perfettamente bilanciati con tabacchi dominicani, alla prova tattile si presentano uniformi, compatti e ben riempiti. Una volta acceso la combustione si presenta omogenea consentendo una degustazione continua. Degna di nota è anche la compattezza della cenere. Durante la degustazione si avverte un’intrigante stimolazione del palato dettata da note dolci e speziate che, dalla metà, sprigionano speziati richiami di legno, cuoio e pepe. Se avete poco tempo a disposizione ma non volete rinunciare ad una pausa di qualità i Primeros by Davidoff Escurio sono la scelta migliore per regalarvi quindici minuti di edonistica ed intensa passione tabagistica. Assolutamente da provare.

Hank Cignatta

Riproduzione riservata ®

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo!

Sono la mente insana alla base di Bad Literature Inc. Giornalista pubblicista, Gonzo nell’animo, speaker radiofonico, peccatore professionista, casinista come pochi. Infesto il web con i miei articoli che sono dei punti di vista ( e in quanto tali condivisibili o meno) e ho una particolare predisposizione a dileggiare la normalità. Se volete saperne di più su di me e su Bad Literature Inc. leggete i miei articoli. Ma poi non dite che non siete stati avvertiti.

Post a Comment

Bad Literature Inc. ©

T. 01118836767

redazione@badliteratureinc.com

redazioneuppercut@yahoo.it

alancomoretto@virgilio.it