Gonzify Yourself!

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato/a sul mondo del giornalismo Gonzo!

    Bad Literature Inc

    Http Error Extravaganza presenta Rovigo Harcore Story #6: Citizen Freedom Parte I, la storia

    Spread the love

    Scrivo questo capitolo mentre si dice che gruppi di immigrati clandestini invadono le nostre coste e distruggono terra e mare. Il Granchio blu Reale infatti è arrivato tramite qualche nave cargo americana e sta facendo razzie delle specie marine autoctone, tipo le vongole.

    Il famoso e feroce granchio blu

    Tutti gridano all’apocalisse, ma da Rovigo si ergono dei guerrieri della tavola con un grande appetito che hanno cominciato a mangiarli con ogni sorta di cottura. Possono raccontarvi di tutto i giornali nazionali. La controffensiva è partita da Rovigo zona costiera. Pochi cazzi.

    Scorcio della zona costiera di Rovigo

    Nel capitolo precedente abbiamo citato Citizen Freedom, personaggio che definire controverso è un eufemismo. Il Veneto è un tempio sacro per gli alcolizzati. In Veneto ci lascio il fegato!, dicono i milanesi Pierpa e Ludo con il frangettone, il monopattino rigorosamente elettrico e la sigaretta che non brucia ma scalda il tabacco e che sa di piscio marcio. Qui, il movimento Straight Edge è sempre stato osteggiato dal costume locale. Anche se bisogna dire che si è sempre difeso bene: l’orbita attorno a Green Records di Padova ha fatto gravitare parecchi appartenenti al movimento SXE. Girava anche una sorta di libro nero sugli SXE visti a bere o drogarsi. Volti noti. Ma questa non è la sede ed è decisamente un tipo di storia differente.

    Tatuaggio di persone appartenenti alla filosofia Straight Edge

    Ma di elementi VEGAN SXE (Straight Edge) HARDLINE, invece? Pur avendo fatto parte del movimento SXE conosco pochi rappresentanti italiani del movimento tipo xdestroy babylonx, xreprisalx e xabscencex. Mentre giravo con i ragazzi di Rovigo ho notato questi adesivi dall’aggressiva tematica ambientalista. Ho fotografato l’adesivo e dopo una breve ricerca da amici di amici sono venuto a contatto con Filippo “Citizen Freedom” dei XThe NatureX, citato anche nel precedente capitolo da Aziz Modina. Non è stato facile interagire con Citizen Freedom, noto per la sua intolleranza e irritabilità. Probabilmente molti lo ricorderanno per le sue invettive nei gruppi Facebook Italiani a tema Hardcore. Credo sia la persona virtuale che ha usato di più il termine fascista come insulto nella storia del Web.

    Fine prima parte

    D. Controversy

    Riproduzione riservata ©

    Post a Comment

    Bad Literature Inc. ©

    T. 01118836767

    redazione@badliteratureinc.com

    redazioneuppercut@yahoo.it

    alancomoretto@virgilio.it