Quando Burattini Senza Fili Incontrano il Sicilia Game Expo: Un’Avventura Tutta da Vivere tra Set, giochi e Colpi di Scena”
Burattini Senza Fili APS non è solo un nome evocativo: è un grido di battaglia contro l’apatia culturale. Fondata in terra sicula, più precisamente a Catania, questa associazione di promozione sociale è impegnata nell’ambito della produzione cinematografica, teatrale e degli eventi culturali, facendone il suo campo di gioco. E ora, con tanta grinta e le cineprese puntate, sbarca al Sicilia Game Expo evento che si terrà il 15 e 16 novembre presso lo Spazio Sicilia Fiere a Misterbianco (CT).

Sabato 15 novembre: la mattinata si apre con la presentazione live delle attività dell’associazione allo stand che si trova in area gaming postazione BO2,accanto all’area EA Sports. Un’occasione per cinefili curiosi e aspiranti creativi di addentrarsi dietro le quinte di una realtà che crede nella settima arte come motore sociale. Proseguendo durante la mattinata di sabato, ci sarà la possibilità di partecipare, tramite adesione, al Cinequiz, un gioco interattivo che darà la possibilità alle persone coinvolte di mettersi alla prova (o se preferite: buttarsi nella mischia, giocare i propri assi nella manica, dimostrare il talento cinefilo). Il quiz si terrà in area palco game, e sarà a tema “Film tra Cinema e Videogiochi” dalle 15:00 alle 16:00. Non è solo un quiz: è una sfida, un’opportunità per chi ha il cinema nel sangue.

Durante queste due giornate vi aspettano tante attività: allo stand vi attendono dirette live dal canale Twitch e Tik Tok dei Burattini Senza Fili, dove interverranno ospiti e visitatori. Inoltre potreste avere l’opportunità di interagire con loro. Ci saranno anche diversi giochi dove avrete modo di interagire tra appassionati: le sorprese non finiscono qui, infatti Domenica 16 novembre ci saranno altre attività mattutine. Ma il pezzo forte arriverà nel pomeriggio, dove alle 18:00 in area conferenze, si terrà il panel dal titolo “Like Me, Like a Joker”, un titolo che già da solo promette riflessioni, provocazioni e qualche risata amara. Il tema affrontato sarà l’identità, la maschera e il caos con un focus sulla stagione finale. Interverranno tra i relatori Il Regista e attore del Joker Bruno Mirabella e la Direttrice della fotografia e attrice di “Harley Quinn” Noemi Sava.

E per chi fosse davvero interessato e pronto a far parte per un giorno di un mondo tutto da scoprire, ci saranno anche giochi da tavolo a tema videoludico, come Lupus in tabula che sarà incentrato sul tema videogame e del comic, anche in quel caso per non avere alibi e rendere facile il tutto le iscrizioni per la partecipazione saranno raccolte allo stand la mattina stessa. Non attendete oltre e fate la scelta giusta assicurandovi il vostro posto per interagire e ed interagire con i parteciparti. Scoprirete di cosa si tratta allo stand come dicono quelli bravi “no spoiler”
Ma cosa ci fa l’associazione Burattini Senza Fili al Sicilia GAME EXPO?
L’associazione dei Burattini Senza Fili non si trova li per fare vivere allo spettatore qualcosa di risaputo, ma piuttosto per farvi entrare nel backstage, per farvi comprendere al meglio e farvi toccare con mano cosa vuol dire il dietro le quinte cinematografico, dando la possibilità al proprio pubblico di vivere un’esperienza da protagonisti lì dove di solito guardate da spettatori. È un invito a rompere i fili, a diventare burattinai della vostra creatività, con l’aiuto di chi questo lo fa da sempre con rispetto.

quindi, che aspettate? Il Game Expo vi aspetta numerosi acquistate il vostro biglietto per essere parte di questo palcoscenico. Alla scoperta di un settore tutto da vivere, e magari chissà il prossimo regista, il prossimo giocatore potresti essere proprio tu. Basta presentarsi. Basta dire: “Io ci sarò.” Vi aspettiamo.
per Info e bigliettI seguite la pagina
Alan Comoretto
© Riproduzione Riservata
Post a Comment
Devi essere connesso per inviare un commento.
