Senza copione, solo emozioni: Attimpari vi mostra il teatro delle improvvisazioni

Senza copione, solo emozioni: Attimpari vi mostra il teatro delle improvvisazioni

Il sole brucia la città di Catania come se fosse il gate principale per l’inferno: l’unico modo per avere i pensieri al fresco è restare con l’aria condizionata accesa. Rinfrescarsi in spiaggia? Anche l’acqua del mare sembra quella di una portata principale sul fuoco: è già salata e manca solo la pasta. Ma c’è chi ha deciso di sconfiggere la canicola senza bagnarsi: la Scuola di improvvisazione teatrale Attimpari di Catania spalanca le porte del delirio scenico. Sì, perché qui non c’è copione, non c’è Shakespeare che ti salva e non c’è Stanislavskij con il ditino puntato. Solo il tuo cervello nudo, sudato, buttato in piazza a fare le capriole verbali mentre una masnada di insegnanti certificati ti spinge nell’arena per farti provare il brivido dell’improvvisazione teatrale.

Il 19 e il 20 settembre a Catania non si va in spiaggia e non si prendono altri impegni: si va a improvvisare. La prima dose è offerta dalla casa, come nelle peggiori storie di dipendenza. Ma questa è una dipendenza sana, una di quelle droghe che non hanno effetti collaterali. Una botta di libertà teatrale che non ti chiede titoli accademici né santini: basta che tu ci sia.

Il luogo è incantevole: Laboratorio “Lucia Sardo”, nel cuore pulsante del centro storico di Catania, venerdì 19 settembre dalle 19:30

Il secondo appuntamento avrà luogo presso la  Sala Teatro – Piazza Scammacca, sabato 20 settembre, doppio turno come un rave di parole: 10:00 – 11:30 e poi 11:30 – 13:00. Ti siedi, ti alzi, reciti, cadi, ridi, ti inventi. Nessuno ride di te, semmai tutti ridono con te — e questa è già rivoluzione sociale in una città dove la gente ride poco e l’invidia regna sovrana.

Dietro le quinte c’è la banda: Appiccicaticci, quelli che già dal nome sanno che non ti stacchi più, e Voci e Progetti, che provano a mettere ordine nel caos ma poi falliscono gloriosamente, come è giusto che sia

Vuoi la pillola rossa del teatro?

 Prenota qui la tua caduta libera e qui Evento Facebook

Se non ci vai, resti spettatore della tua vita. E fidati, sarà un’esperienza di cui non ti pentirai. E già che ci sei segui la scuola e i suoi eventi anche su Instagram.

Riproduzione riservata ©

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo!

Post a Comment

Bad Literature Inc. ©

T. 01118836767

redazione@badliteratureinc.com

redazioneuppercut@yahoo.it

alancomoretto@virgilio.it