Gonzify Yourself!

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato/a sul mondo del giornalismo Gonzo!

    Bad Literature Inc

    Editoriale Gonzo: la Grande Zona Gialla e la voglia di ricominciare di un Paese incasinato

    Spread the love

    C’è del fermento nell’aria: è un aria frizzantina, dove c’è un grande desiderio di ritornare alla “normalità”. Le virgolette per circoscrivere tale parola sono d’obbligo, in quanto ciò che è accaduto negli ultimi tempi nel mondo ha superato di gran lunga la più elaborata delle fantasie. E tra una crisi di governo, il ritorno in zona gialla di gran parte delle regioni italiane e un futuro appeso ad un filo molto sottile e di qualità davvero scadente c’è la tanto agognata voglia di ripartire.

    Un sentimento comune dove si vuole (o si dovrebbe, il condizionale è una vera e propria assicurazione sulla vita) far realmente riscoprire il piacere delle piccole cose: la possibilità di poter tornare ad allenarsi in palestra, vedere un film comodamente svaccati sulle poltrone di un cinema e potersi scatenare al concerto del proprio artista preferito.

    E mentre il mantra del andrà tutto bene è invecchiato davvero molto male, ci ritroviamo di fronte ad uno spartiacque dove ci sono sempre più inquietanti dubbi che certezze. E in tutto questo una domanda sorge spontanea: può il cosiddetto effetto Draghi spegnere il fuoco di una delle crisi più feroci della storia moderna del nostro scalcagnato ma amato Paese? Voi mettetevi comodi e prendete i popcorn, a raccontarvi quanto faccia schifo questo strano e sporco mondo ci pensiamo noi. A modo nostro, come sempre.

    Hank Cignatta

    © Riproduzione riservata

    Sono la mente insana alla base di Bad Literature Inc. Giornalista pubblicista, Gonzo nell’animo, speaker radiofonico, peccatore professionista, casinista come pochi. Infesto il web con i miei articoli che sono dei punti di vista ( e in quanto tali condivisibili o meno) e ho una particolare predisposizione a dileggiare la normalità. Se volete saperne di più su di me e su Bad Literature Inc. leggete i miei articoli. Ma poi non dite che non siete stati avvertiti.

    Post a Comment

    Bad Literature Inc. ©

    T. 01118836767

    redazione@badliteratureinc.com

    redazioneuppercut@yahoo.it

    alancomoretto@virgilio.it