AD Tactical Combat, la sicurezza prima di tutto
La nostra società è davvero un meccanismo difficile da comprendere, per vari motivi. Si va sempre di fretta, si ha velleità di emancipazione sotto diversi punti di vista ma si vuole tutto e subito. Ciò ha portato, tra le altre cose, ad una triste e profonda bancarotta di valori che dovrebbero stare alla base di una serena convivenza civile. Le cronache sono ormai piene di notizie di violenti ed efferati omicidi, rapine ed episodi che minano la tranquillità altrui. La delinquenza è diventata un fattore con il quale spesse volte in molte zone e quartieri delle più importanti città italiane ci si deve rapportare quotidianamente.
A Torino esiste la AD Tactical Combat, realtà fondata e gestita da Andrea D’Antoni, già atleta e in seguito istruttore in diverse discipline marziali e sport da combattimento. Mettendo a frutto la sua esperienza maturata durante l’arruolamento nell’Arma dei Carabinieri, negli anni ha lavorato e lavora tutt’ora nel campo della sicurezza ad alti livelli.
Ciò lo ha spinto negli anni a perfezionare lo studio della prevenzione della sicurezza in modo professionale, riuscendo in seguito a realizzare corsi specifici per la sicurezza rivolti a professionisti del settore ma anche ai privati cittadini. Tali corsi prevedono nozioni teoriche ma soprattutto pratiche di Security Training, Tactical Combat e Close Combat. Durante i corsi si affrontano anche tematiche quali combattimento operativo, procedure di controllo e conduzione, posizionamento e priorità tattiche, tecniche di protezione personale, tecniche di protezione dell’arma e di tiro tattico operativo in poligono. E’ possibile realizzare corsi di gruppo o individuali, rivolti ad operatori delle forze dell’ordine e della sicurezza.
Per info: AD Tactical Combat
Hank Cignatta
® Riproduzione riservata
Post a Comment
Devi essere connesso per inviare un commento.