Editoriale Gonzo: l’A-Chiappa-colore, ovvero l’ennesima settimana di ordinaria, cromatica follia

0
61

Benvenuti ad una nuova puntata de l’A-Chiappa-colore, l’unico quiz dove si cerca di indovinare il destino cromatico delle varie regioni che vanno (o dovrebbero) andare a comporre l’Italia. Ringraziamo sentitamente lo sponsor principale del nostro quiz, il Covid-19, senza il quale tutto questo magari sarebbe potuto succedere ma senza dubbio con molta più lentezza e meno sadico ingegno.

Girate la ruota de l’A-Chiappa-colore e partecipate anche voi al cambio di colore della vostra regione!

Ripartenza si. Ripartenza no. Ripartenza forse. Continuano le mille domande e i milioni di dubbi in quel cielo pieno di nubi di ieri sul nostro domani odierno (citando il titolo di un leggendario brano degli Elio e Le Storie Tese). L’unica certezza sono le diverse categorie che continuano (a loro modo) di far sentire la loro voce e il loro lamento per una situazione che sta strappando loro la dignità e la possibilità di poter arrivare dignitosamente alla fine della giornata (perché pensare di poter arrivare al fondo della settimana o addirittura del mese è un tipo di previsione oltremodo ottimistica, di questi tempi).

Un momento di tensione in una recente manifestazione dei ristoratori a favore delle riaperture a Roma

Di questi tempi tutto perde di significato, anche le promesse elettorali: in fondo, il diritto di voto è un nobile e didascalico diritto passato di moda esattamente come le elezioni. Era davvero difficile riuscire a fare peggio di così, eppure ci si è riusciti. Altra settimana, altro giro della ruota de l’A- Chiappa- colore, il quiz con il quale puoi fare la tua parte per decidere il colore della tua regione! Spegni il cervello ed emozionati come mai prima d’ora in vita tua in attesa di conoscere di quale colore si tingerà la tua città!

Una ragazza non riesce a contenere la sua gioia in attesa di girare la ruota de l’A- Chiappa-colore e conoscere così il colore di questa settimana della sua regione!

Stiamo forse impazzendo? Probabilmente si. Siamo ormai diventati totalmente pazzi? Certo. E da molto tempo anche. Tutto ciò è servito a dare il colpo di grazia a quel neurone che da troppi anni stava giocando a nascondino nei meandri della nostra mente? Sapete anche voi che questa è una domanda retorica. Resistete, griderà qualcuno dal profondo del suo cuore. Il problema è che io non sono un fottuto resistore, gli/le risponderanno in coro ( fatevi una cazzo di cultura, leggete qui). Ma non preoccupatevi se, nonostante il vostro poderoso giro di ruota cromatica, il colore non viene assegnato. L’A- Chiappa-colore è pur sempre un gioco che tiene fede al suo nome e, comunque vada, in palio c’è sempre il vostro culo. Fate quindi il vostro gioco e alla prossima puntata!

Hank Cignatta

© Riproduzione riservata

Leave a reply